Hair Skin Lab
Il Dr De Fazio ha dedicato più di venti anni alla chirurgia della calvizie, assiduo ricercatore con anche due brevetti chirurgici che ne delineano la sua vera passione verso questa arte medica.
Il suo pensiero fisso è stato da sempre:” non posso risolvere il problema soltanto quando è troppo tardi quindi sottoporre il paziente ad autotrapianto; devo fare qualcosa che limiti il trapianto quando davvero tutto il resto ha fallito. E poi le donne! Le donne che perdono i capelli sono sempre di più e spesso non possono sottoporsi al trapianto. DEVO FARE QUALCOSA!” Da qui mette a punto una sua personale terapia che oggi riesce a bloccare tutti i tipi di caduta di capelli con una percentuale di riuscita vicinissima al 100%.Ma il suo progetto ha un limite, le persone non possono spostarsi continuamente per ricevere la terapia. Doveva cercare un modo per cui la terapia potesse essere ripetibile e soprattutto controllabile a distanza come se il paziente fosse davanti a lui. La sinergia dei Centri Tricologici e la LDF Hair Clinic unisce diverse figure esperte in tricologia: Un Follow-up periodico e continuativo nel tempo fino all’ottenimento ed il mantenimento del risultato desiderato.
Durante il nostro percorso, In primis viene identificata la problematica poi ci si pone come obbiettivo la piena normalizzazione servendosi di un protocollo e di alcune metodiche specifiche: Trattamenti, strumentazioni e tecniche chirurgiche tra le più avanzate esistenti nel panorama medico-tricologico mondiale.
Il Percorso
Il percorso che effettuano tutte le persone che si rivolgono presso i centri Trocologici:
Il contatto con la struttura
Prenotazione dell’ANALISI PRELIMINARE , tramite contatto Telefonico al n 075 5010937 o invio di richiesta tramite il sito web, a secondo della necessità specifica viene creato un percorso specifico e affidati alla figura professionale meglio indicata a seconda della problematica in essere (biologi, assistenti sanitari o medici) che accompagneranno l’interessato lungo tutto il percorso terapeutico.
Analisi Preliminare
Sarà necessario compilare una richiesta con i dati personali, raccolta una anamnesi, inquadrata la problematica da cui il professionista a cui si è stati affidati può partire per la valutazione del caso specifico.
Anamnesi: ha lo scopo di ricostruire l’evoluzione della problematica del soggetto e capire se esistono dei fattori (stress, stile di vita, abitudini, ecc) che possono aver influito sulla problematica stessa.
Pull test e test al pettine permettono di valutare la resistenza alla trazione , il grado della problematica, l’entità dei danni strutturali la tipologia dei capelli in caduta e lo stadio di alterazione del ciclo vitale del capello.
Valutazione Macroscopica con LAMPADA DERMATOLOGICA. Questa metodica permette di avere una visione ingrandita dei capelli, del cuoio capelluto e permette di osservare le anomalie della pelle e del capillizio dando al professionista una linea guida di approfondimento diagnostico successivo.
TRICOSCHAN ®. Questo esame permette al professionista di condurre un esame specifico del capello e del suo stato di salute. Permette di ottenere una serie di informazioni specifiche e microscopiche importantissime come : Lo spessore del capello, la densità per centimetro quadrato, il numero di capelli in fase anagen, catagen e telogen ricavando così notizie importantissime per stabilire il percorso terapeutico migliore possibile.
Analisi Microscopica. E’ una metodica molto importante in quanto permette di analizzare la morfologia radicolare la quale permette di individuare eventuali alterazioni metaboliche: sebo intrafollicolare acido lattico, squalene, proteine da stress,.
Al termine dell’analisi il soggetto viene scientificamente inquadrato e indirizzato verso il percorso ideale da seguire con l’indicazione di tempi terapeutici, costi del percorso di trattamento e risultati attesi.
L’intero percorso, si pone come obbiettivo la risoluzione della problematica specifica o la riacquisizione di una capigliatura ideale. Per tutto il percorso si avrà la supervisione di un’equipe di esperti con un follow-up attento e calendarizzato.
La strettissima collaborazione tra i Centri Tricologici e la LDF garantirà la migliore integrazione tra metodiche strumentali, mediche e chirurgiche attualmente tra le più avanzate al mondo.
Durante il nostro percorso, In primis viene identificata la problematica poi ci si pone come obbiettivo la piena normalizzazione servendosi di un protocollo e di alcune metodiche specifiche tra cui: Trattamenti, strumentazioni e tecniche chirurgiche tra le più avanzate esistenti nel panorama medico-tricologico mondiale.
· Il Trichotest® Test su Dna con prelievo salivare non invasivo, che permette di studiare le caratteristiche genetiche del paziente per poi creare una terapia anticaduta e rigenerativa costruita sulle caratteristiche genetiche del singolo.
· Trapianto di Capelli con metodo BULBIX®, Brevettato dal Dr Luca De Fazio , che ha risolto moltissimi casi con risultati di attecchimento praticamente al 100%.
· La linea di Tricologica LDF (dermocorrettiva, dermostimolante e ricostituente) frutto di anni di studi e sperimentazioni in collaborazione laboratori cosmetologici tra i più avanzati in Europa. Il punto di forza dei prodotti della linea LDF nasce dall’esperienza tricologico-chirurgica di 20 anni. La sapiente combinazione di elementi naturali al 100%, li rende altamente tollerabili e funzionali allo stesso tempo.
· I Trattamenti LDF (ristrutturanti) sono in grado di normalizzare il cuoio capelluto, aumentare la resistenza alla caduta e incrementare la struttura del fusto del
capello aumentandone lo spessore ed il conseguente miglioramento estetico
· La sinergia dei Centri Tricologici e la LDF Hair Clinic unisce e diverse figure esperte di tricologia: Un Follow-up periodico e continuativo nel tempo fino all’ottenimento ed il mantenimento del risultato desiderato