Chi Siamo 2018-05-05T12:44:36+00:00

La nostra clinica si è data un obbiettivo ben preciso: risolvere in maniera definitiva il disagio dei propri pazienti determinato dalla calvizie; ristabilendo un nuovo look più sicuro e sano.

La nostra è un’ èquipe vincente e di grande esperienza. E’ formata da persone esperte e competenti nel proprio settore tra le quali assistenti,consulenti di immagine, infermieri specializzati che fanno tutti capo al Dott. Luca De Fazio considerato, da oltre 15 anni, uno dei migliori chirurghi nel campo dei trapianti di capelli e della chirurgia della calvizie.

Le cliniche LDF sono situate a Perugia, Genova, Catania e a Londra in Harley Street, via  famosa dove sono presenti le migliori strutture che erogano servizi sanitari soprattutto per quanto riguarda la chirurgia estetica.

ldf hair clinic perugia london

Le cliniche sono strutturate per ottenere un elevato confort ed una grande attenzione per la  privacy dei propri pazienti.

Dr. Luca De Fazio

Direttore di LDF Hair Clinic, Chirurgo Tricologo Specializzato, Chirurgo Plastico Generale

Il Dr Luca De Fazio si è Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università Degli Studi Di Perugia, in seguito all’abilitazione consegue una prima Specializzazione con il massimo dei voti in Chirurgia Generale ed un ulteriore perfezionamento in Medicina e Chirurgia Estetica e Chirurgia della Calvizie. Per qualche tempo è stato docente presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Perugia presso la cattedra di chirurgia Maxillo-Facciale, in quanto cultore della materia, diviene poi componente effettivo della commissione d’esame nei corsi di laurea di Medicina e Chirurgia ed Odontostomatologia e Protesi Dentaria.

Nei primi anni del 2000 però, inizia a sviluppare e realizzare una propria tecnica chirurgica che permetta il trapianto di singoli bulbi con modalità ed esiti che superavano le tecnologie di trapianto ad unità follicolari standard. In quello stesso periodo arriva quindi a brevettare un microbisturi rotante denominato Bulbix e, a distanza di un anno, mette a punto anche un Implanter Bulbix che consente di impiantare il capello alla stessa profondità bulbare che aveva nella zona donatrice.

Il Dott. De Fazio è inoltre uno dei più esperti utilizzatori del Trichoscan – il metodo microscopico computerizzato per l‘analisi approfondita e dettagliata del capello e del cuoio capelluto – ed è membro della Società Italiana di Chirurgia Testa Collo (SICTC), della Società Italiana di Chirurgia e Medicina Estetica (SIES) e della Italian Society of Hair Restoration (ISHR).

Autore, nel corso degli anni, di numerose pubblicazioni è stato anche molto presente a livello televisivo su reti territoriali (umbro – marchigiane) tanto quanto nazionali, come Mediaset, dove si è trovato ad essere più volte ospite in qualità di esperto di Chirurgia Tricologica. Ha inoltre partecipato a circa 250 congressi in Italia e all’estero ed è stato invece relatore lui stesso per ben altri 45 congressi sia nazionali che internazionali.

E’ responsabile Regionale Umbria di TME sindacato medici Tutela medici Estetici.

Il dr. De Fazio e’ attualmente consulente e giudice per la trasmissione televisiva Striscia la Notizia.

Dr. Kelly Morrell

Professionista della micropigmentazione del cuoio capelluto e direttrice di Scalp Confidential.

Dopo la qualifica come terapista massaggiastrice nel 1994, Kelly ha lavorato nel settore dell’estetica per molti anni.


Il suo interesse per il settore della perdita di capelli è iniziato diversi anni fa quando il suo lavoro includeva eventi di sensibilizzazione per la perdita dei capelli per medici, infermieri e pazienti, contribuendo a promuovere vari trattamenti e programmi di gestione. Da allora ha incontrato molte persone che soffrono di varie forme di alopecia e capelli radi. E’ ora un qualificato tecnico di Micropigmentazione del cuoio capelluto, lavora in diverse cliniche offrendo SMP insieme ad altri trattamenti, indirizzando i pazienti ai medici specialisti per programmi di trattamento personalizzati.

Kelly ha anche vinto due premi per “Servizio clienti eccezionale” nel 1997 e nel 2014.